Evento

Scuola Estiva SISLav 'Lavori e lavoratori del mare'

Dal 18/06/2018 ore 09.00 al 22/06/2018 ore 18.00

Via Cardinale Guglielmo Sanfelice, 8 - Napoli

foto evento
foto evento

Si terrà a Napoli la Scuola estiva sulla storia delle professioni legate al mare, organizzata dalla SISLav in collaborazione con l'Issm-Cnr.
La scuola mira a far incontrare studiosi affermati di storia del lavoro e studiosi più giovani, nell’ottica di condivisione e trasmissione dei saperi. Le lezioni dei docenti si alterneranno alla presentazione dei progetti di ricerca dei borsisti. Sono previsti anche momenti di approfondimento con escursioni mirate sul territorio e una tavola rotonda per mettere a confronto passato e presente.

La scuola offre a 15 corsisti l’alloggio e un contributo complessivo di 50 euro per il vitto. I corsisti saranno selezionati da un Comitato scientifico sulla base del progetto di ricerca e del profilo scientifico. Possono presentare domanda laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca con tesi di storia del lavoro.

La domanda va presentata entro il 31 marzo 2018 inviando una email a storialavoro@gmail.com, allegando un breve progetto di ricerca e un breve curriculum, entrambi di 10.000 battute al massimo.

Date importanti:
31 marzo 2018: deadline per la presentazione delle domande
15 aprile 2018: risposta del comitato scientifico
15 maggio 2018: pubblicazione del calendario dettagliato della Scuola
18-22 giugno 2018: vi aspettiamo a Napoli!

Organizzato da:
Cnr Issm
Società Italiana di Storia del Lavoro

Referente organizzativo:
Michele Nani
Cnr - Istituto di studi sulle società del mediterraneo
Via Cardinale Guglielmo Sanfelice, 8 - Napoli
nani@issm.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: