Note legali

Le presenti note legali sono state redatte conformemente alle Linee Guida per i siti web del 2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione (http://www.funzionepubblica.gov.it). 

Il Consiglio nazionale delle ricerche ha realizzato il sito ufficiale (portale) www.cnr.it con l'obiettivo di ottimizzare il patrimonio di informazioni dell'Ente e rendere rapidamente disponibili in rete informazioni per i propri dipendenti, la comunità dei ricercatori, i cittadini, le imprese, le scuole e le altre amministrazioni.



Copyright e norme per l'utilizzo dei materiali scaricabili

Tutti i contenuti presenti all'interno del presente sito (portale) sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Eventuali marchi di prodotti o servizi presenti sul sito sono citati su autorizzazione dei rispettivi titolari del diritto in materia di marchi, brevetti e/o copyright; la redazione web è comunque disponibile a regolarizzare, con gli opportuni riferimenti, eventuali mancanze sfuggite al controllo redazionale.


Utilizzo dei flussi RSS

Il Cnr mette a disposizione flussi RSS contenenti titoli delle notizie pubblicate nelle diverse sezioni. Detti flussi potranno essere utilizzati liberamente a fini personali. In caso di pubblicazione su un sito internet deve essere conservato il riferimento alla notizia originale mantenendo inalterati i link di reinoltro presenti all'interno del flusso RSS.


Utilizzo dei comunicati stampa
I comunicati emessi dall'Ufficio Stampa del Cnr possono essere ripresi e pubblicati senza nessuna autorizzazione.


Utilizzo del sito

Il Cnr pone la massima cura nella qualità e nell'aggiornamento delle informazioni pubblicate. Cio nonostante in relazione alla grande varietà di fonti utilizzate, interne ed esterne all'Ente, ed al grande numero di pagine disponibili, è bene tener presente che con il passare del tempo le informazioni potrebbero perdere la loro validità e attendibilità. Si consiglia pertanto di prendere visione, ove presente, della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina consultata.

In nessun caso l’Ente potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. L’Ente riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Segnalazione errori

La redazione del sito (portale) del Cnr opera con lo scopo di aggiornare tempestivamente ogni informazione: eventuali errori, mancanze o malfunzionamenti, sia sulle pagine di presentazione istituzionale sia nelle sezioni ‘Aree scientifiche’ e ‘Canali’ possono essere segnalati scrivendo a redazione-portale@cnr.it. La redazione del sito provvederà a correggerli il prima possibile.

Reinoltro a siti esterni

Il Cnr non assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l'approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.

Utilizzo del codice di programmazione e dei fogli di stile (CSS)

L’utilizzo dei codici di presentazione o di programmazione realizzati direttamente dal Cnr è consentita a patto che rimanga intatta, ove presente, la linea di commento riportata all’interno del codice stesso riguardante la dichiarazione di copyright e l’indirizzo internet del sito comunale.

Download

I files presenti su questo sito disponibili in modalità download (ad esempio documentazione tecnica, normativa, modulistica ecc.), salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente accessibili alle condizioni stabilite dal titolare.

Recapiti
Per suggerimenti e segnalazioni si prega di far riferimento alla sezione Contatti.

Utilizzo dei cookies
Si rimanda alla cookie policy disponibile a piè di pagina.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2016