28/10/2024
Il 27 ottobre è stato firmato un Memorandum of Understanding tra il CNR e l’Universidade Estadual de Campinas (Brasile), con lo scopo di rafforzare la collaborazione scientifica nei settori di interesse di entrambi i Paesi e di raggiungere risultati scientifici e tecnologici di rilevanza internazionale al fine di promuovere l'innovazione tecnologica e lo sviluppo socioeconomico.
La collaborazione scientifica tra Cnr e UNICAMP è iniziata il 24 giugno 2024 in occasione di un incontro svoltosi presso il CNR tra l’Unità Relazioni Internazionali e una delegazione di UNICAMP, composta dal Rettore, il Direttore esecutivo delle Relazioni Internazionali e altri rappresentanti dell’Università. In seguito si è ritenuto necessario stilare congiuntamente un MoU tra CNR e UNICAMP per intraprendere una cooperazione scientifica tra le Parti, che si impegnano a stabilire le linee guida per promuovere la collaborazione tra ricercatori italiani e brasiliani nei settori di comune interesse.
Il presente MoU attualmente non prevede oneri a carico delle Parti. L’eventuale sostegno finanziario alle attività di cooperazione ai sensi del presente MoU sarà soggetto alla disponibilità di fondi di ciascuna Parte.
Per informazioni:
Milena Riolo
CNR - Unita' Relazioni Internazionali