News

Aperte le candidature per la Start Cup Lazio - edizione 2018

03/07/2018

Anche quest’anno il Cnr, attraverso la Struttura Valorizzazione della ricerca, è promotore della Start Cup Lazio, Business Plan Competition per le migliori idee di impresa tecnologiche e innovative, in collaborazione con i principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

Obiettivo è individuare persone o imprese nei 4 settori di intervento -Life sciences, Ict, Cleantech & energy e Industrial- che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca attivi sul territorio.

Nelle passate edizioni, progetti imprenditoriali Cnr hanno vinto la competizione, ottenendo la partecipazione al Premio Nazionale dell’Innovazione (Pni) e conseguendo ulteriori importanti riconoscimenti.

Le idee selezionate saranno accompagnate in un percorso di affiancamento e tutoraggio per la predisposizione di un business plan attraverso il contributo di competenze e attività di supporto e formazione.

I migliori 3 business plan delle idee di impresa riceveranno premi in denaro e l’accesso di diritto al Pni 2018 che si svolgerà nel mese di novembre.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 17 luglio 2018 alle pre 12,00.

Bando e modulo di iscrizione sul sito http://startcuplazio.it/

 

Per informazioni:
Emanuela Ricci
Cnr-DG - Struttura di particolare rilievo valorizzazione della ricerca
emanuela.ricci@cnr.it
Daniela La Noce: daniela.lanoce@cnr.it
Nicola Fantini: nicola.fantini@cnr.it