#LamiavitadopoilCOVID - Undicesima puntata -
Il 01/07/2020 ore 15.00 - 16.00
canali social di comunicazione.Cnr
#LaMiaVitaDopoIlCOVID: ricercatori e scienziate raccontano con i giovani. Undicesima puntata. Di e con Max Mizzau Perczel e Silvia Mattoni. Regia di Roberto Natalini. Aiuto regia Edward Bartolucci, social e analisi web e post produzione a cura di Silvia Perrella, carosello fotografico a cura di Riccardo Parisi.
In diretta, alle ore 15 su comunicazione.cnr.it, sui canali social di comunicazione.Cnr e su altri media, puntata speciale dedicata alla divulgazione scientifica, all'innovazione, alle relazioni tra giovani e a come incuriosirli al mondo della ricerca.
Alla diretta online saranno presenti: da Firenze Paolo Squillacioti, direttore dell'Istituto opera del vocabolario italiano del Cnr, da Prestina (Kosovo) Giovanna Ottaviani Aalmo, ricercatrice in Bioeconomia presso Istituto Norvegese di Ricerca (NIBIO) e professore associato presso l'International Business college di Mitrovica.
Nella seconda parte, alle ore 15.30, da Roma Jacopo Giacomini, a 20 anni imprenditore, innovatore, startupper multidisciplinare in Italia, successivamente anche in Giappone e Argentina. Presente anche Simona Cives, responsabile Ufficio Attività culturali di Biblioteche di Roma e della Casa delle Traduzioni.
Durante la diretta verranno pubblicate alcune brevi video-testimonianze inedite di 120 secondi, ideate per la puntata da giovani e da ricercatrici del Cnr per incuriosire e avvicinare ragazze e studenti alla divulgazione scientifica e all'uso delle innovazioni tecnologiche per ascoltare e leggere più libri.
Si ringrazia:
La professoressa Luisa Corazza consigliera del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'Area Affari sociali e la squadra dell'Ufficio comunicazione e stampa, Stefano Laporta presidente dell'ISPRA e della Consulta dei presidenti degli enti pubblici di ricerca, RAI Ragazzi e il direttore Luca Mazza, Ansa.it scienza&tecnica, Tg2 Italia, Rainews.it, Ilmattino.it, il network RadUni delle 32 radio universitarie (con Antonio Megalizzi, tra i fondatori, che abbiamo ricordato in una precedente puntata), Domenico De Maio direttore dall'Agenzia nazionale per i giovani del Governo e le 44 antenne radiofoniche dei giovani del network ANG InRadio, Paolo de Nadai e la squadra di ScuolaZoo.com, diversi rettori e responsabili ufficio stampa e associazioni studentesche, tra cui Francesco Priolo rettore delle università di Catania e gli studenti speaker di Radio Zammù, la radio dell'Università di Trieste e Radio Incorso, il rettore Paolo Collini dell'Università di Trento e Radio Sanba, l'Università di Napoli Federico II e F2 Radio Lab, Tiziana Pascucci la prorettore per lo studio e la qualità didattica dell'Università di Roma La Sapienza e Radio Sapienza, l'associazione studentesca più grande d'Italia Sapienza in movimento, URadio dell'Università di Siena, UMG Web Radio, la Radio degli studenti dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, Radio 6023 degli studenti dell'Università Piemonte Orientale, Dino Mastracola rettore dell'Università di Teramo e Radio Frequenza, tra le più longeve radio universitarie in Italia, Luigi Ambrosio direttore della Scuola Normale di Pisa e l'associazione degli studenti, il rettore Luigi Pietromarchi dell'Università Roma Tre.
Organizzato da:
Cnr-Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
canali social di comunicazione.Cnr
Referente organizzativo:
Per informazioni:
Cnr-Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
segreteria.comunicazione@cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: