Comunicazione in aree a rischio
Dal 16/11/2020 ore 15.00 al 17/11/2020 ore 17.00
Piattaforma ZOOM
La Conferenza presenta le esperienze del progetto CISAS ("Centro internazionale di studi avanzati su ambiente, ecosistema e salute umana"), assieme a interessanti sviluppi nazionali e internazionali su comunicazione, governance e percezione del rischio. La pandemia di COVID-19, che ha modificato in profondità la percezione e la comunicazione del rischio anche su ambiente e salute, è parte integrante della riflessione.
Il progetto - a cui il Cnr partecipa con il Dipartimento di scienze del sistema Terra e tecnologie per l'ambiente (Cnr-Dta) e gli Istituti Iamc, Ibim, Iasi e Ifc - affronta da un punto di vista multidisciplinare la comprensione dei fenomeni di inquinamento ambientale e il loro impatto su ecosistema e salute umana, operando in tre Siti di bonifica di interesse nazionale (SIN): Augusta/Priolo, Milazzo e Crotone.
The Conference presents the experiences carried out during CISAS Project together with interesting national and international developments on communication, governance and risk perception.
The reflection includes COVID-19 pandemic since it has profoundly altered the perception and communication of risk including on the environment and health. The CISAS Project, "International Centre for Advanced Studies on the Environment and Impacts on the Ecosystem and Human Health", is a multidisciplinary project dedicated to understanding environmental pollution and its impact on the ecosystem and human health, operating in three Italian Reclamation Sites of National Interest (SIN): Augusta/Priolo, Milazzo and Crotone.
Organizzato da:
Cnr- Ifc
Cnr - Ias
Referente organizzativo:
Liliana Cori
Cnr - Istituto di fisiologia clinica
Via Moruzzi 1, Pisa
liliana.cori@ifc.cnr.it
050/3152110
Modalità di accesso: registrazione / accredito
La conferenza si svolgerà sulla piattoforma ZOOM, per le iscrizioni seguire le indicazioni inserite nel programma
Vedi anche: