Roma Fotografia - Future II edizione
Dal 28/09/2024 ore 10.00 al 01/12/2024 ore 00.00
Roma - sedi varie
Il Cnr patrocina anche quest'anno l'evento “Roma Fotografia - Future”. La seconda edizione della manifestazione - articolata su più sedi della Capitale - è in programma dal 28 settembre al 1 dicembre 2024, realizzata in co-progettazione con il Municipio I Roma Centro e in convenzione con il Ministero della Cultura.
L'iniziativa utilizza il linguaggio della fotografia e del "visual" perraggiungere in maniera inclusiva e universale un pubblico trasversale di tutte le età, divulgando contenuti che promuovano progetti innovativi, idee creative e soluzioni promettenti per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) indicati dall'Agenda 2030.
Le iniziative si svolgeranno nei seguenti Musei e aree Archeologiche:
? Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo.
? Castel Sant'Angelo.
? il Maxxi - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.
? La Gnam - Galleria nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea.
? La Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini.
? Palazzo Merulana.
? Parco Archeologico dell'Appia Antica
All'interno della cornice di “Roma Fotografia - Future” sarà allestita anche la mostra fotografica del Cnr “Obiettivo Scienza” (dettagli in via di definizione), e sarà ospitato un evento dedicato al progetto RAISE coordinato dal Cnr: un momento di riflessione sul ruolo degli ecosistemi dell'innovazione sui territori di riferimento nei quali operano, nonchè un'occasione per rafforzare la collaborazione tra il sistema della ricerca, il sistema produttivo e le istituzioni territoriali.
L'evento è organizzato da Roma Fotografia, associazione culturale fondata nel 2019 per diffondere e promuovere la fotografia insieme alle arti visive, al cinema e alla cultura in tutte le sue forme ed espressioni, attraverso una programmazione annuale di eventi e attività.
Organizzato da:
Associazione Roma Fotografia
Referente organizzativo:
Maria Cristina Valeri
Presidente Associazione Roma Fotografia
info@roma-fotografia.it
Modalità di accesso: ingresso libero