News

Avvisi di interesse per il reperimento del personale per la XXI campagna invernale in Antartide

16/05/2024

Annuncio
Annuncio

Sono online gli avvisi di interesse reperimento del personale per la XXI campagna invernale presso la stazione Concordia in Antartide. Per il periodo che va dal novembre 2024 al novembre 2025, Il Programma nazionale di ricerche in Antartide (PNRA) cerca due unità di personale tecnico negli ambiti ICT/RADIO e elettronico e tre unità di personale scientifico negli ambiti astrofisica, chimica e glaciologia, fisica dell’atmosfera. La scadenza per partecipare alla manifestazione di interesse è stata prorogata al 16 giugno 2024. 

Invia la tua candidatura soltanto dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti richiesti.
Ricordiamo che per le norme che regolano l’attuazione delle Spedizioni italiane in Antartide, i dipendenti di Enti pubblici e Università devono avere il benestare della struttura di appartenenza ad essere assegnato al PNRA per tutta la durata della Spedizione.

Il Programma nazionale di ricerche in Antartide (PNRA) è finanziato dal Ministero dell’Università e della ricerca (MUR) e gestito dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) per il coordinamento scientifico, dall’ENEA per la pianificazione e l’organizzazione logistica delle attività presso le basi antartiche e dall’Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica Sperimentale (Ogs) per la gestione tecnica e scientifica della sua nave da ricerca Laura Bassi. 

Tutte le informazioni nel dettaglio, sul portale www.pnra.aq