Progettazione europea e internazionale

progettazione eu & intIl Cnr è coinvolto attivamente nei programmi di finanziamento europei e iniziative internazionali a favore della ricerca e dell’innovazione attraverso progetti finalizzati ad accrescere l'eccellenza nella ricerca, favorire lo sviluppo di carriera dei ricercatori, promuovere lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e pionieristiche e affrontare le principali sfide sociali ed economiche strategiche per l’Unione Europea.

L’Ufficio Supporto alla Ricerca e Grant del Cnr (USRG) fornisce assistenza alla comunità scientifica dell’Ente attraverso la rete dei Grant Office locali nella predisposizione, implementazione e gestione dei progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea e da altri organismi internazionali.      

Al fine di sostenere la partecipazione ai bandi dello European Research Council (ERC) l'Ufficio Supporto alla Ricerca e Grant in collaborazione con l'Unita' Relazioni Europee (UniRE) ha istituito la Task Force ERC con il compito di svolgere attività di informazione e supporto ai potenziali proponenti CNR, oltre a favorire l'attrazione di talenti esterni per rafforzare la leadership scientifica dell'ente.


Contatti: Barbara Pernati, tel. 06/4993.2312, barbara.pernati[at]cnr.it; Giusy Lo Grasso, tel. 06/4993.2551, giusy.lograsso[at]cnr.it.

Informazioni a cura di: Ufficio Supporto alla Ricerca e Grant - Direzione Centrale Servizi per la Ricerca

Ultimo aggiornamento: 12/11/2024