Nota stampa

La Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza al G7 Conference on Large Research Infrastructures

29/10/2024

 La Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza al G7 Conference on Large Research Infrastructures, Su Gologone, Oliena (Nuoro)
La Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza al G7 Conference on Large Research Infrastructures, Su Gologone, Oliena (Nuoro)

La Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche partecipa alla riunione del G7 sulle grandi infrastrutture di ricerca, che si tiene a Su Gologone, in provincia di Nuoro. 
Durante l’incontro odierno la Presidente del Cnr ha dichiarato: “Insieme ai delegati dei Paesi del G7, oggi abbiamo discusso delle grandi infrastrutture internazionali di ricerca. È un'opportunità straordinaria per l'avanzamento della scienza, dell'innovazione e per le ricadute tecnologiche che queste possono avere. L’evento si svolge vicino allo spazio che potrebbe ospitare l'Einstein Telescope, una infrastruttura di ricerca che rappresenta un’occasione per l'Italia e costituisce un esempio di diplomazia scientifica importante. Penso che la pace e la prosperità per il futuro dipendano anche dalla possibilità di avere questi grandi progetti che uniscono popoli a volte distanti”.
L’evento è organizzato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Emanuele Guerrini
emanuele.guerrini@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383

Immagini: